testate interne 1920testate interne 1920

Aree di Business

Siamo tra i contractor principali/EPC più competitivi sul mercato globale. Realizziamo impianti di dissalazione di elevata qualità: ad osmosi inversa (RO), Multi-stage-flash, con tecnologia MED, per la produzione idrica ed il trattamento delle acque reflue. Lo facciamo in modo totalmente sostenibile. La nostra elevata esperienza tecnologica, di progettazione ed operativa, si fonde con i modelli di business più innovativi, offrendo una vasta gamma di soluzioni per soddisfare le esigenze di città, governi, società ed industrie.

Fisia Italimpianti progetta e realizza impianti di trattamento dei rifiuti solidi urbani e termovalorizzatori dal 1980. L'esperienza include attività di progettazione, realizzazione, messa in funzione e collaudo di impianti, così come manutenzione specialistica di quelli già esistenti e ancora operativi.

In questo ambito, grazie a un approccio trasversale, team specialistici analizzano e risolvono eventuali criticità legate al ciclo di vita dell'impianto: corrosione di materiali, valutazione delle cause di possibili incidenti occorsi, risoluzione di problematiche strumentali, ottimizzazione delle performance e migliorie da apportare.

Competenza ed esperienza dalla progettazione alla messa in funzione e collaudo degli impianti permettono a Fisia Italimpianti di offrire assistenza e consulenza esterna anche a società di servizi nei seguenti ambiti:

  • Miglioramento prestazioni e affidabilità per impianti esistenti
  • Ottimizzazione delle procedure operative e riduzione dei costi
  • Analisi incidenti e soluzioni
  • Esecuzione o supervisione di rimessa in servizio e collaudo
     

Progetti principali

Francia

Impianto di valorizzazione energetica di Rennes Métropole (Francia)

L’impianto di valorizzazione energetica di Rennes Métropole tratta 144.000 ton/anno di rifiuti e produce 31.000 MWh di energia elettrica oltre al teleriscaldamento di 20.000 abitazioni.
Approfondisci