0404

Fisia Italimpianti si aggiudica in consorzio un contratto in Turchia dal valore di 83,9 ML di Euro

Comunicati Stampa

Fisia Italimpianti si è aggiudicata un contratto del valore di € 83.900.000 in Turchia per l’adeguamento dell’impianto di depurazione esistente di Atakoy e per la realizzazione di una nuova sezione dell’impianto. Il progetto, assegnato dalla società comunale Istanbul Su ve Kanalyzasyon Idaresi (ISKI), sarà realizzato dal consorzio Fisia Alkatas, del quale è capofila.
Il contratto, di tipo EPC (Engineering, Procurement, Construction), prevede l’adeguamento dell’impianto di depurazione esistente, così da renderlo idoneo a trattare 360.000 mc/g al giorno, e la realizzazione di una nuova sezione di impianto per il trattamento di 240.000 mc/g e di 20.000 mc/g con tecnologia a membrana MBR. L’opera dovrà essere completata nei prossimi 24 mesi.
Il contratto permette a Fisia Italimpianti, leader mondiale nella progettazione e realizzazione di impianti per la Dissalazione e il trattamento delle Acque, di consolidare la sua posizione di mercato e di rafforzare il suo ruolo nel campo dell’eco-sostenibilità.